Un marchio al femminile

ABS Assistenza alla Famiglia è un marchio al femminile, che permette alle donne di non dover scegliere tra lavoro e famiglia. Seguiamo le nostre affiliate nel loro progetto di crescita imprenditoriale facendo del loro ruolo sociale una professione.

Il nostro lavoro non consiste solamente nella professione di cura per chi necessita di assistenza ma consiste anche nell’aiutare le donne a realizzare sé stesse.
Cosa significa essere imprenditrici nel 2020? Mettersi in proprio, a volte, è una vocazione, altre volte una necessità. Qualunque sia la motivazione che ti spinge a diventare “il capo di te stessa” oggi disponiamo di diverse possibilità in più rispetto agli anni passati, legate sia alla nostra esperienza di donne sia alle possibilità che sul mercato stanno cambiando. L’attuale periodo storico ha imposto alle istituzioni di prendere in carico la situazione femminile con mai prima d’ora, si tratta di agevolazioni economiche, fondi di garanzia e contributi europei e regionali.
Vogliamo aiutarti a realizzare il tuo progetto imprenditoriale e soprattutto a realizzare te stessa.
Crediamo che la professione di cura debba essere valorizzata, professionale, qualificata e adeguatamente retribuita. Vogliamo rendere possibile a tutte le donne di dedicarsi agli altri in modo organizzato e professionale.
La creazione - o meglio dire- il riconoscimento del lavoro di cura è da sempre un nostro punto fermo.