Telemedicina

 

 In molti momenti critici vivere una "vita serena" ci sembra un traguardo davvero irraggiungibile.

Questo obbiettivo, che coinvolge tutti gli ambiti della nostra sfera personale, nella realtà è spesso molto più vicino di quanto non potessimo pensare.

È vero che gli ostacoli da superare sono reali, concreti e complessi da affrontare ma è altrettanto vero che, spesso, la nostra ansia non è determinata dalle "difficoltà"  in sé ma causata dalla nostra insicurezza nell'affrontare  situazioni di criticità.  

Piccoli gesti possono rivelarsi essenziali per grandi e positive trasformazioni nella qualità della vita di tutti i giorni. La consapevolezza di disporre degli strumenti necessari ci pone certamente nelle migliori condizioni per affrontare e superare con maggiore tranquillità e serenità anche le situazioni di maggiore fragilità.  

Rinunciare a vivere con maggiore autonomia presso la propria abitazione, decidere per un ricovero presso una struttura protetta sono scelte, sempre sofferte e spesso decise più per l'ansia e la preoccupazione sul come affrontare condizioni "critiche" che non per reali motivazioni oggettive.

Servizi di assistenza domiciliare di tipo "tradizionale" abbinati all'utilizzo di nuove tecnologie possono offrire una concreta alternativa, più facilmente sostenibile anche sotto il profilo economico, garantendo a soggetti "fragili", ed ai loro familiari, sette giorni su sette e 24 ore al giorno, più sicure, serene e sostenibili condizioni di domiciliarità'.

Attraverso l'utilizzo di semplici ma innovativi dispositivi la centrale operativa AS.ME.D può monitorare, in modo continuativo ma discreto e mai invasivo, lo stato di salute dell'utente, garantendo quindi non solo un intervento immediati in caso di necessità, ma anche la tempestiva segnalazione dell'eventuale insorgere di condizioni che potrebbero evolversi in situazioni di maggiore criticità.

I servizi offerti e garantiti dal Sistema ASMED sono estremamente flessibili, e possono essere strutturati in funzione delle caratteristiche specifiche di ciascun utente così come delle esigenze dei loro familiari.

  • TELEMONITORAGGIO DOMICILIARE ATTIVO
  • TELE-ASSISTENZA E TELE-SOCCORSO
    • MONITORAGGIO
    • ALLARME "UOMO A TERRA"
    • RICHIESTA DI SOCCORSO
    • GEO-LOCALIZZAZIONE